20.1.07

tele-irritazioni...

qualcuno ha notato questa nuova tendenza delle tv commerciali di inserire delle telepromozioni camuffate all’interno di telefilm ?

la prima volta mi sono infastidito seguendo CSI; a un certo punto della puntata senza stacchi e senza avvisi partiva un pistolotto sulle nuove offerte commerciali di un gestore di telefonia mobile, con le voci dei doppiatori del telefilm… e già mi sono innervosito…
ieri sera durante Dr. House, partiva una promozione di una marca di orologi, praticamente orribili, recitata dal doppiatore di House, Sergio Di Stefano, che suggeriva a un impiegato di mandare a quel paese il suo capo e le sue stupide fotocopie… sullo sfondo, una mezza sagoma umana con bastone, jeans e scarpe da ginnastica, evocava la presenza di House… chi ha visto la puntata capirà, per chi non ha visto la puntata mi auguro di essere stato chiaro…
la forma di queste inserzioni pubblicitarie secondo me è ingannevole e subdola, oltre che irritante per lo spettatore… naturalmente non acquisterò mai un orologio di quella marca, anche perché oggettivamente brutto, e non passerò mai al noto gestore telefonico…

6 commenti:

alle 10:19, Blogger Bra ha scritto...

Concordo e aggiungo: che fine ha fatto il vecchio cinico, socratico, zoppo House della prima serie? Adesso fa atletica e pure gli spot.

 
alle 11:19, Blogger nimroth ha scritto...

nell'ultima puntata, prima della terza serie, house non zoppica e sembra più accogliente... però non ha perso la sua abilità diagnostica, infatti trova una soluzione al problema del cerebroleso ma non ha ancora saputo di averci preso, perchè wilson suggerisce al capo cuddy di non rivelarlo...
e sembra che la pacchia sia finita, perchè dovrebbe presto cominciare a zoppicare di nuovo, insomma tornerà l'house di sempre...

 
alle 18:17, Blogger mikadosaim ha scritto...

Hai ragione,mio caro nimroth, è irritante ma soprattutto è svilente per i personaggi stessi, creati sapientemente dagli autori d'oltreoceano e ridotti a macchiette dai nostri pubblicitari, nonchè per i doppiatori stessi costretti a questi teatrini...

 
alle 23:02, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ne ho letto ma non mi è ancora capitato di vedere la cosa (sarà che i telefilm li seguo sempre su Sky o in dvd) ... le pensano tutte :/

 
alle 08:31, Blogger nimroth ha scritto...

anche io seguo su sky, ma bisogna riconoscere che per quanto riguarda house, e forse csi ny, sono indietro di una stagione... se non sbaglio...

 
alle 15:53, Anonymous Anonimo ha scritto...

Io prima di tutto dovrei capire che roba è House!.. ultimamente sono letteralmente in un altro pianeta!

 

Posta un commento

<< Home