16.9.06

pronto per l'appello !


ritorno al mio banco contento di cominciare un altro anno con i miei compagni di classe dai quali copierò i compiti e con i quali dividerò le mie merende durante la ricreazione…
come tutti manco da un po’ e nel corso di questo mese e mezzo di silenzio avevo comunque pensato a diversi argomenti lontani dalla attualità sui quali in relax concentrare le mie riflessioni, poi la cura disintossicante dalla dipendenza dal computer ha funzionato solo per il blog ma spero di ricordarmi e condividere qualcuno dei temi e delle considerazioni maturate, naturalmente fondamentali per il corso della storia…
tra cene e mezze giornate al mare, amici di sempre e nuove conoscenze interessanti, gozzovigli e Absolut, appuntamenti di lavoro alle 8 del mattino del 14 agosto, chiacchiere under the moonlight con gli affezionati del pozzo e momenti indimenticabili con la mia dolce mikadosaim, tra una gita allo zoo e una giornata dedicata al lusso senza limiti, l’estate duezerozerosei è alle spalle con la consapevolezza di dover perdere qualche chilo e di dover tornare dal dentista per una devitalizzazione riuscita male…
a breve vi racconterò anche delle impressioni del recente soggiorno in terra di Germania, Duisburg e Dusseldorf per la precisione, delle letture cominciate e dell’avvio del cantiere per lo studio professionale…
intanto accomodatevi mentre finisco di aprire le finestre per fare entrare un po’ di luce…

5 commenti:

alle 11:05, Blogger mikadosaim ha scritto...

Bentornato, mancavi solo tu all'appello, il solito ritardatario; guarda che quest'anno se accumuli più di 5 assenze/ritardi, ti sbatto dritto dritto nell'ufficio del Preside senza tante storie...
Avrei qualche appunto da fare, per esempio io l'appuntamento alle 8 del 14 agosto non l'avrei definito tale, quanto piuttosto grandissima rottura di... e poi mi manca qualcosa: avvio del cantiere... ah, sì?!?Bhè mi fa molto piacere, ti auguro di veder realizzato il tuo studio molto presto, anche se non ci sarò io a darti una mano.
Quanto all'estate alle spalle, non c'è che dire, è proprio così, peccato che io non abbia avuto quasi la percezione di essere stata in vacanza e di aver potuto godere della tua compagnia in pieno relax.

 
alle 14:14, Anonymous Anonimo ha scritto...

Che piacere vedere anche il tuo nome nel mio popup menù di notifica dei blog aggiornati! Bentornato!

PS: "l’estate duezerozerosei è alle spalle con la consapevolezza di dover perdere qualche chilo"... ma i chili non si dovrebbero perdere prima dell'estate!?!?... non ci sono più le mezze satgioni...

 
alle 19:59, Blogger nimroth ha scritto...

rileggendo il mio post mi sono reso conto di alcune inesattezze e pertanto ricevo da me stesso e volentieri pubblico una precisazione:
1) le conoscenze interessanti non sono propriamente nuove;
2) il 14 agosto alle 8 ho solo fatto il fattorino di alcune carte da prelevare da uno studio a 80 Km. da qui e recapitare all'ufficio tecnico locale;
3) il viaggio in Germania è stato di 4 giorni e non come si lascia intendere nel mio post della durata di mesi;
4) per cantiere dello studio si intende liberare da scartoffie vecchie di 30 anni un deposito di appena 14 mq., provvedere a uno stupido risanamento dall'umido e arredare e non come si lascia intendere dal post lo studio con vista sull'oceano di quell'idiota dello spot di Kinder Paradiso.
Questo è dovuto per precisione e per non essere scambiato per uno che fa il numero 7 di una nota squadra milanese con maglia a strisce nerazzurre.
Grazie per l'attenzione.

ps. @yu: ero dimagrito parecchio prima dell'estate poi cene e controcene, dolci e bontà varie mi hanno riportato alla condizione precedente, ma mi riprenderò... oh sì se mi riprenderò !

 
alle 12:09, Anonymous Anonimo ha scritto...

"intanto accomodatevi mentre finisco di aprire le finestre per fare entrare un po’ di luce…"
Un ritorno immensamente poetico...
riaprire la casa in città,dopo aver chiuso quella al mare... mi ricorda tempi andati della mia infanzia, quando non stavo nella pelle nell'attesa del trasferimento nella casa al mare, e poi morivo di nostalgia quando bisognsva tornare in città in settembre... ora è tutto così diverso: la casa di città non viene chiusa mai, ci resto io a fare la single metropolitana-indipendente-h24... e la casa al mare è rimasta il buen retiro del conte achille e sua moglie, per questi loro anni da leoni in pensione...
e settembre da anni per me è un tumulto: non ho pace, non trovo pace... ho da fare sempre un trasloco in un'altra città... quest'anno poi l'ho combinata grossa... e se non fossi all'altezza del mio autumn in milan? e se fossi un grande bluff? ... oh come vorrei aprire anche io le finestre di una casa definitiva, in cui tornare e trovare tutto di me,ritrovarmi la al solito posto, nei soliti spazi... invece vado... ancora e di nuovo,lontano... e se fosse per sempre...
ho già mal di sud?!
baci romantici e malinconici

 
alle 14:02, Anonymous Anonimo ha scritto...

...qui nel "settentrione" apriamo le finestre per far cambiare l'aria fuori, non dentro casa...un abbraccio malinconico ripensando al pozzo, all'Absolut, e al giorno di lusso sfrenato seguito a ruota dal restante "pezzente year"...

 

Posta un commento

<< Home