14.6.06

untori sky

leggendo questa notizia ho provato un profondo senso di irritazione !
il comico genovese dalle pagine del suo blog annuncia di voler contribuire alle spese di costituzione del giovane che su un sito forniva links a siti cinesi su cui guardare le partite del campionato di calcio italiano…
ho seguito beppe grillo per anni, l’ho amato ai tempi dei programmi della fine degli anni ’70 in cui andava in giro tra brasile e stati uniti, ho visto i suoi spettacoli fino alla metà degli anni ’90 divertendomi sempre meno e angosciandomi sempre più…
condivido il principio per cui la rete è lo spazio più libero del mondo ma alcune regole devono essere rispettate; scaricare musica è riconosciuto come atto illegale, perché non dovrebbe esserlo anche “rubare” la visione degli eventi sportivi coperti da regolare contratto di esclusiva ?
non posso e non voglio sentirmi criminalizzato per essere un abbonato Sky !
se Sky ha deciso di investire in diritti televisivi e di offrire il campionato italiano e il mondiale, e io ritengo di voler usufruire del mio diritto libero di scelta, mi sfugge in quale modo gli abbonati siano da perseguitare…
grillo faccia tutte le campagne che ritiene opportune ma non si permetta di far passare per abuso una scelta libera…

3 commenti:

alle 18:08, Blogger mikadosaim ha scritto...

Grillo, prima di inneggiare a campagne anti-sky, si dovrebbe preoccupare di chiedersi perchè la RAI quest'anno non ha acquistato i diritti per i mondiali. Paghiamo un canone per vedere i super-ospiti stranieri a Sanremo pagati a peso d'oro per dire boiate sul palco per 10 minuti e poi siamo privati dello spettacolo nazional-popolare più amato. Strettamente riguardo ai mondiali, capisco che la gente non abbia voglia di abbonarsi e pagare un altro servizio che avrebbe dovuto essere pubblico, ma per il campionato di calcio non posso che essere d'accordo con te.

 
alle 01:09, Anonymous Anonimo ha scritto...

Ho perso di vista Beppe Grillo molti anni fa. E' un personaggio la cui comicità, comunque, mi ha divertito sempre poco. Ancor meno questo suo nuovo modo di fare comicità polemizzando contro qualsiasi tipo di sistema. Di alcune "battaglie" condivido magari anche il principio ma moltre altre sue prese di posizione, come questa, mi sembrano veramente ridicole.

 
alle 10:38, Anonymous Anonimo ha scritto...

Comunque, polemiche di Grillo a parte, è vero che fa tutto parte della logica del denaro. Chi ha + soldi da spedere porta a casa il pacchetto dei Mondiali di calcio. In questo modo la RAI non sarà mai in grado di competere con Sky per l'acquisizione dei diritti tv di qualsiasi evento.
E di conseguenza anche noi pagheremo sempre qualcosa per vedere i nostri programmi preferiti.

 

Posta un commento

<< Home