18.7.06

esercizio di logica

non vorrei aver trasformato il mio piccolo spazio in un inserto sportivo, ma reduce da un week-end in Umbria per un matrimonio molto divertente ed emozionante in cui tra l’altro sono stato dileggiato perché tifoso bianconero, ho finalmente letto attentamente le sentenze federali relative alle note vicende…
c’è qualcosa che non riesco a capire e magari qualcuno potrebbe aiutarmi…
dalle intercettazioni è emersa una rete di relazioni quantomeno poco opportune tra dirigenti di squadre di calcio, designatori arbitrali, giornalisti e personaggi a vario titolo collaterali all’ambiente calcistico…
secondo logica il meccanismo funzionava per la volontà ricattatoria di alcuni dirigenti che offrivano avanzamenti e protezioni per la carriera di arbitri e giocatori in cambio di imprecisati favori arbitrali…
ammesso che non è stata portata una sola prova di eventuali fatti legati alla corruzione, concretamente come avrebbero inciso sugli incontri di calcio gli arbitri se degli otto inquisiti e processati, ben cinque sono stati prosciolti ?
inoltre dei tre condannati, uno è stato inibito per 3 mesi per non aver refertato un episodio goliardico ma stupido di cui è stato vittima…
per dirla tutta, l’opinione corrente e sommaria sostiene da sempre che Moggi corrompeva gli arbitri, emergono le intercettazioni dalle quali risulta che certamente il dirigente della Juventus e alcuni colleghi, in veste di mandanti, usavano pratiche discutibili e il processo si conclude con il proscioglimento degli esecutori ?
dove mi sono perso ?

3 commenti:

alle 00:15, Anonymous Anonimo ha scritto...

Nel caso decidessi veramente di trasformare il tuo spazio in un inserto sportivo consiglio di passare da "Questioni di Latitudine" a "Questioni di Moviola".. ihih..
Per quanto concerne il tuo "esercizio" devo ammettere che anche io ho perso un po il filo logico di tutta la questione.. non so..
Forse il marcio è talmente radicato ed esteso che se si doverssero veramente punire tutti gli esecutori del sistema il nostro massimo campionato chiuderebbe i battenti. E allora si è deciso di giudicare solo coloro che in fondo sono stati già giudicati e condannati dall'opinione pubblica..
Un'altra tipica commedia made in Italy insomma..

 
alle 11:47, Blogger mikadosaim ha scritto...

...posso permettermi di dire che non ne posso più?!? Del resto te ne rendi conto da solo, l'argomento di buona parte dei tuoi ultimi post ha per oggetto il Calcio... vada per i mondiali, ci ha coinvolti tutti da vicino, ma basta con 'ste cazzo di sentenze e passatemi il francesismo!
Vi posso assicurare che per me, laica in campo calcistico, è diventata una tortura aprire i quotidiani e dover saltare le prime 6/7 pagine di Primo Piano prima di arrivare a sapere che cosa sta succedendo dall'altra parte del mondo. Avrei voluto scrivere un post sull' attenzione che i quotidiani stanno dedicando a questo triste capitolo della storia del calcio italiano e sul fatto che stanno mettendo in secondo piano questioni che ci riguardano da vicino e non, ben più importanti del sapere dove finirà la squadretta del cuore o chi si aggiudicherà i campioni del mondo e palle varie. Va bene, voi tifosi siete interessati a saperlo, ma andatevelo a cercare nelle ultime pagine anzichè nelle prime e non mi rompete più i ....!!!
Sul tuo esercizio di logica non mi applico più di tanto, memore di quanto ti sia applicato tu in quello mio di statistica, ma per quanto tu ti ritenga imparziale vorrei ricordati che " episodio goliardico ma stupido " è fin troppo riduttivo per poterlo liquidare così. Ad ogni modo l'unica cosa che mi interessa è che la Juventus non avrà più modo di dire che è l'unica squadra a non essere andata in B e al diavolo i 12 milioni di tifosi che ogni volta tirate in ballo, dall'altra parte ce ne sono almeno il triplo che in questo momento stanno godendo... come vedi basta cambiare punto di vista e tutto cambia!Saluti un po' acidi.

 
alle 12:48, Anonymous Anonimo ha scritto...

Solo io posso gridare: "MAI ANDATI IN B!"

 

Posta un commento

<< Home