7.10.06

Spiderman vs. 19"

quando ti concedi un upgrade nella tua dotazione informatica, se pur piccola, è sempre una soddisfazione… vi scrivo e vi leggo dal nuovo monitor LCD a 19 pollici e ho temporaneamente pensionato il 19 pollici a tubo catodico… ormai era come se avessi una lavastoviglie sul tavolo e ora con tutto questo spazio temo l’horror vacui !

ora si pone il problema su dove poggiare il mio Spiderman dopo averlo spolverato opportunamente, visto che lo spessore è troppo esiguo per accogliere la base…

il nuovo monitor è molto luminoso e, mentre indossavo gli occhiali da sole, mi è venuto in mente che era meglio settare le impostazioni del computer sulla nuova risoluzione a 1280*1024 per evitare quel fastidioso sfocamento delle lettere… visto che c’ero ho anche cambiato wallpaper e ora è tutto perfetto !
sempre in tema di dotazioni di serie, l’altro giorno riflettevo sul livello raggiunto dalla personale dotazione informatica di alcuni di noi; per default ho in tasca una penna da 1Gb, in borsa ho sempre la mia digitale tascabile, naturalmente il cellulare e nei momenti migliori il palmare dal quale mi sono concesso qualche instant messaging durante i viaggi…
immagino che alcune persone rasentino la patologia, probabilmente in termini di ansia da connettività sempre e ovunque, e qualche amico è fortemente indiziato… penso che presto potrebbe sottoporsi a un intervento di otoplastica per l’installazione di un bluetooth direttamente nel padiglione uditivo, sempre che non preferisca sacrificare l’ultima falange dell’indice per inserire una porta USB…

1 commenti:

alle 14:38, Anonymous Anonimo ha scritto...

Wow! Benvenuto nel mondo del LCD! Con tutto lo spazio recuperato sulla scrivania non penso che sia un problema trovare un angolo per Spiderman!
Più difficile è invece riuscire a far cadere uno spillo sul piano della mia scrivania che colleziona ormai una colorita varietà di gadgets hi-tech raccolti nel corso del tempo. Spesso quando l'occhio mi cade su uno di questi oggettini un po più datati anche io mi fermo a riflettere su come cambiano velocemente le nostre dotazioni e le nostre abitudini: una memory stick da 8mb (ad esempio, tanto per dirne una)... un oggetto inutile per i pesi e le misure di oggi! Mi sembra un prodotto di 30 anni fa eppure l'ho utilizzata solo nel 2002 per scattare foto a Tokyo..
C'è anche un telefono USB per Skype di un paio di anni fa.. utilizzato due volte... poi in un angolo brilla invece un HD portatile da 100Gb con sistema di sicurezza "fingerprint": si monta sul desktop solo dopo aver riconosciuto la mia impronta digitale! Incredibile!! Solo qualche anno fa ho storto il naso e mi sono messo a ridere perché in un film di James Bond avevano mostrato un apparecchio simile!
Nel primo episodio di Mission: Impossible il collega di Tom Cruise mentre viaggiava in treno si collegava in rete con un portatile connesso al cellulare. Io sto per comprare un telefono che su internet ci va da solo, dispone di Bluetooth, fotocamera e Wifi e ha una memoria da 4Gb...
come il disco rigido del mio primo portatile...
e il doppio di quella che ha in dotazione il mio attuale computer fisso, ma in memoria RAM!!

1 Tb di saluti da un "amico fortemente indiziato"

 

Posta un commento

<< Home