22.10.06

my two cents 0.2

in questa settimana ho accumulato alcune riflessioni spicciole e le lascio distrattamente cadere nella blogosfera…

il 15 ottobre ha chiuso uno dei locali di New York più noti; il CBGB's per 30 anni ha rappresentato il palco preferito per i gruppi rock emergenti, i primi Police, Patti Smith, che ha cantato nel concerto di chiusura, e soprattutto, per quanto mi riguarda, i Talking Heads… infatti proprio nel testo di una delle canzoni contenute in Fear of music del 1979, era citato il locale e pur non essendoci mai stato fisicamente mi è sempre appartenuto…

per caso, ho visto su YouTube un breve filmato con protagonista Michael J. Fox che chiede sostegno alla ricerca sulle cellule staminali… mi ha fatto tenerezza e chi amato Casa Keaton, e tra questi chi scrive, e i vari Ritorno al futuro, e chi scrive non è tra questi, non può non provare emozione nel vedere i contorcimenti dell’attore colpito inesorabilmente dal Parkinson…

non sopporto i programmi televisivi che presentano le “case dei VIP” !
stamattina, una simpatica dagli accenti affettati ci introduceva nella casa di un noto panchinaro di una nota squadra di calcio milanese non indossatrice di scudetti altrui… già che della casa di questo non me ne importa molto, ma entrare nella cameretta, più simile a un hangar, del figlio del noto panchinaro e vederla arredata per tutte le età mi ha disgustato… c’erano almeno 4 tra culle, letti e lettini e non vorrei sbagliarmi ma credo di aver visto anche posters di gruppi musicali del 2021 alle pareti, una postazione computer, una scrivania professionale, armadi con giacche e cravatte e altre pagliacciate… ah, il pargolo ha un mese e mezzo…

da qualche mese, ricevo continuamente spam che offre a prezzi stracciati medicinali per disfunzioni erettili e phishing di tutte le banche della galassia… ho un indirizzo di posta primario e uno secondario gestiti da Outlook Express; chiamo il mio provider e mi suggeriscono di scaricare su Outlook solo la posta dell’indirizzo primario, protetto e sicuro, e per quello secondario di procedere a verifica diretta dal portale ed eliminare i messaggi spam… in sostanza mi dicono di farmi l’anti-spam artigianale in casa...
ma anche a voi succede ?

5 commenti:

alle 17:35, Anonymous Anonimo ha scritto...

Il CBGB's è un'icona rock. Pare che verrà ricostruito fedelmente e con gli stessi identici elementi a Las Vegas, ma ovviamente non sarà più la stessa cosa.. forse anche perchè, in fondo, anche le band e gli artisti di oggi non sono più quelli di una volta.. Anche il mondo del rock oramai risponde rigorosamente alle logiche dello star system e del business spregiudicato. Forse il video di M.J. Fox farebbe riflettere e risavirebbe anche a quest'ambiente..

La storia dello spam è un problema anche mio.. tanto grande che stavo anche pensando ad un simpatico post per dichiarare apertamente, e una volta per tutte, a chi me le invia che non ho bisogno di viagra o creme ritardanti! BASTA!!!! E' proprio uno spam del ca77o!!!

 
alle 18:47, Anonymous Anonimo ha scritto...

Io il "My two cents" lo detesto!!!
Ora che mi sono sfogata, posso procedere col commento:per quanto riguarda la caterva di e-mail propagandistiche, sappiate che ogni tanto arrivano anche a me, ed è singolare solo per il fatto che sono una femminuccia; ma comunque non vedo il problema,le si prendono e le si buttano senza neanche prestarci attenzione.

Per la trasmissione televisiva, il suggerimento è ancora più banale, si cambia canale, rapido ed indolore!
Comunque sarebbe ora che iniziassi a fare un po' di nomi, io non ho voglia di giocare all'Indovina chi?... non ho idea di chi siano i panchinari del Milan, fuori nome e cognome, non avrai mica timore di querele?!?

Ero piccola per Casa Keaton, guardavo più Genitori in blue-jeans e I Robinson, ho qualche ricordo vago di Arnold per non parlare del fatto che non ho mai visto Mork & Mindy mentre tutti i miei coetanei non fanno che ripetere all'unisono "Nano, nano, la tua mano..."; comunque Michael J.Fox me lo ricordo molto bene e mi è dispiaciuto molto sapere della sua malattia, se non sbaglio ha iniziato ad accusarne i sintomi molto presto.

 
alle 19:42, Blogger nimroth ha scritto...

forse hai ragione ma la rubrica con i flash sulle mie riflessioni "spicciole" mi serve per i momenti in cui non riesco a preparare dei post completi su alcuni argomenti...
l'organizzazione dei propri pensieri sparsi e incompiuti potrebbe essere un buon tema di confronto tra bloggers !

 
alle 17:08, Anonymous Anonimo ha scritto...

anche io ho visto la trasmissione televisiva in questione...ma voglio dire:da un calciatore che ti puoi aspettare??!?!?!?
Grazie per aver "preferito" la mia foto dell'albero. CIaaooo

 
alle 17:29, Blogger nimroth ha scritto...

saluto e auguro il benvenuto a fulvialeopardi e giorgina al debutto su queste pagine...
@ fulvialeopardi
non ricordo programmi di provenienza americana sulle case dei vip... in ogni caso noi ci mettiamo la nostra prurigine morbosa di sentirci più poveri e più infelici...
@ giorgina
da un calciatore mi aspetto nulla, ma dagli autori di programmi di intrattenimento dovrò aspettarmi ancora meno !

saluti...

 

Posta un commento

<< Home