11.4.06

mezze verità e ipocrisie intere


dopo l'intossicazione di numeri di ieri, le feste annunciate e mai svolte, le situazioni simil-elezioni presidenziali USA 2000, annunci, appelli, smentite, una cosa è ormai chiara: in Italia c'è chi si vergogna a dire per chi vota... sondaggi ripetuti per mesi indicavano una vittoria schiacciante, e poi ?! da dove sono usciti tutti quei voti ? avranno almeno ghignato nel dare risposte fuorvianti all'intervistatore ?
intanto, oggi finalmente il momento tanto atteso è giunto... siamo riusciti a vedere se l'identikit del boss assomigliava anche vagamente all'originale !! quel disegno mi tortura da mesi; c'è stato un periodo che ogni identikit mi sembrava uguale a quello... vedevo lo "zio Binnu" ovunque ci fosse un disegno di qualcun'altro da cercare... e oggi la faccia torva e combattiva dell'identikit ha restituito un confronto impietoso con un gracile vecchietto malato e tutto sommato di buon umore... certo, l'avessero preso qualche decennio fa, sarebbe stato meglio, ma non sottilizziamo... infine, consentitemi un commento che forse non sarà serio ma è sincero: non ho mai apprezzato le scene di esultanza degli agenti... non le ho gradite ai tempi Totò "u curtu" e nemmeno quando presero Brusca... mi sembrano fuori luogo in un momento in cui intimamente andrebbero omaggiati tutti coloro, buoni e cattivi che fossero, che non sono sopravvissuti alla ferocia della mafia e ora non possono assistere all'arresto annunciato di un vecchio malfermo... saluti...

2 commenti:

alle 09:52, Anonymous Anonimo ha scritto...

Francamente sono un po scettico sull'utilità di questo arresto, o meglio: andava certamente catturato solo per lanciare un messaggio chiaro alla mafia, un messaggio del tipo "noi non ci arrendiamo, andiamo fino in fondo e nessun criminale la passa liscia".
Poi però mi chiedo se veramente questo "zio Binnu"(? ma dove lo hai trovato il soprannome? non lo sapevo) che ormai è diventato "nonno Binnu" conti ancora qualcosa e abbia ancora potere decisionale alla sua età. Se così non fosse speriamo almeno che collabori con la giustizia e dia informazioni utili al proseguo della lotta al crimine organizzato.
PS= il gioco dell'identikit lo facevo anche io, ma a parte la foto del tuo post da cui si vede poco, non ho ancora avuto modo di vedere altre immagini

 
alle 20:32, Blogger mikadosaim ha scritto...

Mi spiace, ma stavolta non mi trovi sulla tua stessa linea... l'esultanza che possono manifestare gli agenti dopo una cattura di qualche boss è la stessa che ti anima quando ricevi un nuovo incarico.E' il loro mestiere ed è il loro premio dopo anni di ricerche, appostamenti, infiltramenti, è la contentezza di vedere i loro sforzi andare a buon fine, perchè negargliela?
Quanto all'identikit l'ho confrontato con le foto e non mi sembra così inverosimile, mi sbaglio?

 

Posta un commento

<< Home