3.4.06

the end (?)

ho pubblicato su flickr le foto di Punta Perotti prese nei giorni e durante la notte immediatamente prima dell'abbattimento... mi dicono che ieri a Bari ci fosse un'aria positiva e le persone avessero un rinnovato piacere a passeggiare, uscire in bici e partecipare alla maratona... i commenti e le considerazioni muovono da un senso di liberazione generale per l'intera città, fiera di aver rimosso un elemento di disturbo o, come si dice in questi casi "aver rimarginato una ferita"...
vorrei sinceramente credere che questa fase sia quella conclusiva, vorrei... ma non ci riesco...

5 commenti:

alle 19:15, Blogger mikadosaim ha scritto...

...che emozione dire "io c'ero!",peccato che non ci sia stato alcun preavviso e nella convinzione che non sarebbero mai stati puntuali, mi stavo muovendo in un punto più strategico quando ho sentito il botto,e tra me e la visuale di punta Perotti c'era il teatro Margherita...per cui ho visto solo il nuvolone di polvere alzarsi...comunque era interessante sentire le varie voci delle centinaia di persone che si erano riversate nelle strade per assistere all'evento, le parole più usate sono state " abusi edilizi" e " riqualificazione ambientale"...chissà cos'altro ci aspetta...appuntamento al 22 aprile!

 
alle 01:27, Anonymous Anonimo ha scritto...

certo che era veramente brutto.. una bruttezza direttamente proporzionale alla sua cubatura.. e le tue foto notturne in B/N lo fanno ancora più tetro e triste.

 
alle 09:36, Anonymous Anonimo ha scritto...

anche io c'ero!!!
e penso che la maggior parte dei presenti fosse lì per godersi il botto puro e semplice...
in fondo abbiamo una predilezione per le catastrofi, se poi sono annunciate, ci andiamo a nozze alla grande...
effettivamente sti bastardi potevano pure avvisare. nelle foto in mio possesso si vedono tutti felici di poter fare i fatti propri in mezzo a una strada che di solito si percorre a 80 all'ora ed un attimo dopo si accalcano a godersi uno splendido nuvolone di polvere.
è stato come cercare di fotografare un fulmine; quando scatti quello che ti esce nella foto è il rumore del tuono

 
alle 10:42, Anonymous Anonimo ha scritto...

come il buon francis mays, sono propenso a credere che il simbolo in basso sulle foto che pubblichi sia una "acca" e non una "enne"...
ciò mi crea notevoli difficoltà di interpretazione, a meno che non si legga il tuo nome al contrario caro htormin (da leggersi con l'"acca" aspirata)...
ciao

 
alle 11:26, Blogger nimroth ha scritto...

stanley, sono molto meravigliato ! dovresti pensare che trattasi sia di "n" che di "h", iniziale e finale... l'intuizione creativa di famiglia è stata infusa in un altra mente, ma non mi sembrava così male il mio watermark... saluti a francis mays...

 

Posta un commento

<< Home