28.3.06

parentesi di architettura...


mi sia concessa una breve parentesi relativa un evento a cui ho assistito stamattina all'ora della colazione guardando UnoMattina; non potevo credere ai miei occhi e alle mie orecchie, più volte stropicciate come direbbe il nostro ex-presidente del consiglio, quando durante la trasmissione si è parlato di architettura ! succede molto raramente nelle televisioni generaliste sentire parlare di architetti e architetture, e inoltre con la giornalista che ha dimostrato una certa cognizione della materia nel presentare la mostra fotografica in corso a Roma sull'architettura romana degli ultimi anni... e così, prima di essere aggredita da quel fumetto sbrindellato di Giurato, l'ottima Monica Maggioni ha citato con un efficace esercizio di name dropping personaggi come Meier, Odile Decq e Zaha Hadid ! complimenti, mi sono sentito finalmente appartenente a una categoria di cui parlare non solo all'ora delle lezioni di matematica del consorzio Nettuno !

6 commenti:

alle 17:05, Blogger mikadosaim ha scritto...

...ma tu come fai ad accendere la televisione già di primo mattino?!?
Per me è impensabile, già è diventato un contenitore "vuoto", ma non considero proprio l'ipotesi di guardarla prima dell 1:30...

 
alle 17:39, Blogger nimroth ha scritto...

durante la colazione guardo un telegiornale... scopro cosa è successo durante la notte e assicuratomi che non è successo nulla, bevo il caffè ridendo alle sconclusionate riverenze di giurato... ma ciao !

 
alle 19:17, Blogger mikadosaim ha scritto...

...ma quanto sei audace! Davvero corri il rischio di farti andare il caffè di traverso con una buona dose di cronaca nera appena sveglio?!?

 
alle 19:21, Blogger nimroth ha scritto...

la cronaca nera ? per quello dovrei seguire StudioAperto ! prima di occuparsi dell'ultimo calendario dell'ultima velina o dell'ultima velina con l'ultimo calciatore, realizza degli ottimi servizi di nera...

 
alle 23:54, Anonymous Anonimo ha scritto...

I servizi e i documentari interessanti, se li mandano in onda, lo fanno solo ad orari improponibili. Notte fonda o mattina presto.. il resto della giornata solo roba per teletubbies! E' deprimente..
E quando non ci sono programmi per teletubbies, c'è Berlusconi.. :-)))))

 
alle 13:21, Anonymous Anonimo ha scritto...

praticamente ti sei sentito comq me in questo caso...
www.architettisenzatetto.net/blog/post/index/109/Gehry-pop-star

 

Posta un commento

<< Home