6.4.06

message in a bottle


il messaggio è arrivato chiaro: la politica ha stufato tutti e anche i miei pochi lettori... va bene, ho capito... a grande richiesta, soffocherò le mie residue considerazioni politiche... è come se avessi mandato uno di quei messaggi nello spazio che lanciati adesso hanno qualche possibilità di arrivare tra sette generazioni, sempre che gli alieni non abbiano la segreteria inserita...
ma poi mi chiedo, cosa volete che capiscano gli alieni se gli mandiamo un messaggio che sembra una schermata di Space Invaders ?
a proposito di altri mondi, ho trovato questo articolo molto interessante ma come tutti i suoi simili anche molto inquietante... non si parla più di scienza, quindi è inutile mandare qualcosa a cercare qualcuno, ma si parla di filosofia... non si parla di UNIverso ma MULTIverso... aiuto !

3 commenti:

alle 17:55, Anonymous Anonimo ha scritto...

credo sia difficile essere più esaustivi di così, riguardo alla politica.
il fatto è che mi sono sempre vantato di trattare anche le cose più serie con una dose di sottile ironia.
lo faccio sia per mantenere un certo distacco dall'argomento trattato, sia perché mi riesce difficile rimanere serio di fronte alle paradossali facezie di questo mondo.
parlando di politica, ritengo sia quanto meno fuori luogo alimentare il fuoco della stupidaggine mediatica che ci circonda.
il problema, certo non recente, non è se votare a destra piuttosto che a sinistra, ma chi votare.
chi ha le palle per reggere una o più legislature e ridare una stabilità a questo paese ormai ridotto a una maschera farsesca.
dici bene quando governi molto più longevi del nostro riescono a lasciare un'impronta sul loro paese, a tracciare una direzione che quanto meno dia quella serenità di giudizio che noi tanto agogniamo (o agognamo???).
ma la longevità del governo del nano è dovuta più alla incapacità d'opposizione dei suoi avversari che ai lobi delle sue orecchie.
io sono sempre stato a sinistra (ero mancino anche quando ho scoperto l'autoerotismo), ma la leggerezza del clima in cui ha potuto operare quest'uomo mi lascia perplesso per il futuro.
non avrei neanche problemi se venisse eletto nuovamente un governo di destra, purché sia in grado di toglierci da un'instabilità politica che si ripercuote sulla società, sull'economia e, soprattutto, sull'orgoglio di essere italiani.
rido quando leggo i 6x3 che inneggiano al rispetto di cui godiamo presso gli altri stati. mi sbellico addirittura quando, con altri messaggi "pubblicitari" (e lo sottolineo, perché altro non sono!!!), questa persona si fa beffe dei suoi concittadini.
una cosa è certa: mi auguro che se questa persona abbia ancora una possibilità di essere portato in trionfo come nostro rappresentante nel mondo, spero che ciò accada in uno degli altri 75.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000 di universi possibili, perché noi abbiamo già dato, grazie.

ps: quanto alla querelle degli ultimi giorni sul fatto che gli italiani che votano a sinistra sono dei coglioni (senza puntini di sospensione...), quello che più mi stupisce è il comportamento dei suoi alleati.
capisco che debbano giustificarlo in un modo o nell'altro, ma sentire fini, uomo di discreto spessore politico, parargli il culo dicendo che 7 italiani su 10 usano il sopracitato appellativo, mi fa solo incazzare!
7 italiani su 10 non sono presidenti del consiglio!

ce l'ho fatta...
probabilmente risulterà un po' incasinato il mio pensiero, ma non riesco a renderlo in una forma lucida, non quando si parla di politica.
grazie e a presto.
ciao babylon king

 
alle 20:50, Anonymous Anonimo ha scritto...

Chissà se almeno una delle infinite copia di me stesso si è già laureata!?!? ihihi

Sarà perchè sono le 9 di sera ma mi si sono intrecciati gli occhi e bruciati un paio di neuroni a leggere l'articolo.
Faccio già fatica a pensare che ci possa essere qulcun'altro oltre noi in questo universo.. figuriamoci ora che mi si moltiplicano..

Comunque devo rileggere meglio l'articolo perchè la cosa si fa interessante e si potrebbe forse trovare finalmente una soluzione ai grandi drammi della vita: magari una delle infinite copie dell'Inter ha già vinto il proprio 14° scudetto!!!!!!!

 
alle 18:39, Blogger mikadosaim ha scritto...

Più ci penso all'articolo e più mi rendo conto che nell'infinita gamma delle variabili, le possibilità che in qualsiasi universo parallelo (sono finita in un fumetto di Dylan Dog?!?)sia stato riprodotto il mio esatto corredo genetico, mi sembrano infinitesime...anche se fosse dimostrata l'esistenza di un altro pianeta identico, ci sarebbero molte più probabilità che la storia si sia evoluta in maniera completamente diversa dalla nostra,senza rivoluzione francese o altro...in meglio o in peggio non so!

 

Posta un commento

<< Home